L'azienda

L’azienda nasce 16 fa come ditta individuale per iniziativa dello stesso titolare, il signor Giacomo Cappuccio, con lo scopo di condurre un’attività artigianale di falegnameria. Da subito si distingue a livello locale per la professionalità e la passione dei suoi artigiani, capaci di coniugare la tecnologia e il comfort con l’eleganza e la resa estetica in ogni realizzazione. Nel corso degli anni la falegnameria si è specializzata sempre di più nella ricerca e lo sviluppo dei dettagli costruttivi dei serramenti, abbandonando completamente la realizzazione di manufatti delle altre tipologie. Con questo obiettivo si è cercato sempre di garantire il massimo della qualità, non sottovalutando le nuove esigenze di mercato: proprio per questo motivo a partire dall’anno 2000 i ns. serramenti sono stati certificati in laboratori atti ad attestare il rispetto delle norme in vigore. In costante aggiornamento sulle migliori tecniche di lavorazione, è presente oggi sul mercato come un’importante realtà rivolta ai produttori e alle rivendite, ed è in grado di offrire prodotti di altissima qualità all’avanguardia nel campo dei serramenti in legno e legno-alluminio


5000 metri quadrati

All'interno di uno stabile di 5000 mq, l'azienda dispone di moderne attrezzature per la lavorazione dei materiali e per tutto ciò che occorre a garantire la perfetta qualità e funzionalità dell'infisso. La nuova sede operativa - in via Santhià 62, a Cavaglià (BI) - è strutturata in modo da gestire l'intero ciclo produttivo ed è in grado di realizzare, su commissione, qualsiasi tipo di serramento, venendo incontro con la massima disponibilità a ogni specifica esigenza del committente. Il nuovo capannone ci ha permesso di avere il deposito legnami coperto, in modo tale da garantire alti standard qualitativi.


Eco-riscaldamento

Parlando di "rispetto ambientale", la falegnameria Cappuccio ha dedicato nel corso degli anni attenzione alle tecnologie più innovative per il riciclo degli scarti. Un avanzato sistema di aspirazione infatti, recupera i trucioli e la segatura prodotta dalle lavorazioni, convogliando il tutto in appositi silos di stoccaggio. Questi scarti vengono poi lavorati e compressi in "tronchetti" che alimentano l'impianto di riscaldamento dell'ìntera azienda.

Certificazioni

Una struttura organizzativa efficiente e la costante attenzione all'evoluzione del settore hanno consentito all'azienda di conseguire le attestazioni più autorevoli in materia di gestione qualità:

Falegnameria Giacomo Cappuccio: Via Santhià, 62 - 13881 Cavaglià (BI) - Tel. 0161.49953 - P. Iva 01784150029