Portoncini Coibentati

Oltre alla vasta gamma di portoncini realizzati con anta in legno lamellare e pannelli bugnati, stiamo sempre di più realizzando porte d’ingresso con pannelli coibentati con capacità termiche, acustiche e anti-effrazione superiori al sistema tradizionale con montanti e traversi.



1) Struttura perimetrale in legno massello
2) Rinforzi in acciaio lungo montanti e traversi
3) Struttura interna in listelli lungovena ad elevata stabilità
4) Anima poliuretanica ad alta densità (in alternativa: balsa o materiale fonoassorbente)

I pannelli utilizzati sono prodotti di alta qualità, con una stabilità certificata dalle prove clima eseguite in laboratorio, che ci tolgono la preoccupazione che con il tempo si possa deformare, a discapito delle prestazioni iniziali.

I pannelli hanno buoni valori di trasmittanza termica con valori Up<1,00 W/mqK, e nella versione con materiale fono-isolante l’abbattimento acustico è di 46 decibel per l’anta con spessore 68 mm.

Altro aspetto da non sottovalutare è la sicurezza anti-effrazione, infatti i pannelli possono essere utilizzati per realizzare portoncini con prestazioni fino alla classe di resistenza allo scasso CR3.

Dal punto vista estetico ogni portoncino può essere personalizzato con incisioni e pantografature di qualsiasi tipo e l’inserimento di vetri colorati, formelle artistiche, ecc..

Di seguito alcuni esempi di portoncini realizzati di recente.

DETTAGLIO LETTORE BIOMETRICOportoncino coiberntatoPORTONCINO CON LETTOREportoncino_1portoncino_doglianiportoncino_lato_estrnoportoncino_lato_internoportoncino_olivettiportoncino_titone
Falegnameria Giacomo Cappuccio: Via Santhià, 62 - 13881 Cavaglià (BI) - Tel. 0161.49953 - P. Iva 01784150029