Modello 78 CLIMA

La finestra Modello 78 CLIMA è realizzata con lamellare a 4 strati di primissima qualità: l’anta viene realizzata con una sezione da 78 x90 mm mentre il telaio con una sezione di 78 x 80 mm. I serramenti sono dotati di duplice guarnizione in TPE schiumato fissate direttamente in un’apposita cava dell’anta e di una guarnizione di vetratura che viene utilizzata per garantire un ottimo risultato estetico e funzionale (questa guarnizione realizzata in TPE + silicone garantisce un ottimo isolamento termico-acustico inalterato nel tempo in quanto è resistente ai raggi ultravioletti).Questo tipo di serramento viene fornito con vetrate isolanti dallo spessore di 36 mm, avendo quindi già la possibilità di inserire un triplo vetro.

Il gocciolatoio viene ricavato direttamente nel traverso inferiore della finestra con la realizzazione di alcune cave per lo scolo dell’acqua.

Le porte-finestre sono dotate di soglia in alluminio a taglio termico da 78 mm e così come prevedono le attuali normative al di sotto del metro di calpestio i vetri sono stratificati o temperati da ambo i lati.

L’assemblaggio di anta e telaio avviene con doppia forcella: il legno di testa è zigrinato per favorire un migliore incollaggio, inoltre il dente di ritegno ci permette di avere una maggiore superficie d’incollaggio con funzione di anti-svergolamento dell’anta. La ferramenta è a nastro della Maico in aria 12 con scostamento 13 con chiusura multipunto, con funghi regolabili anti-effrazione; nella parte inferiore dell’anta viene montato un movimento angolare con doppio fungo per garantire una maggiore sicurezza dell’apertura in anta-ribalta. Anche in questo caso la ferramenta è dotata del comando della falsa-manovra che evita l’apertura non corretta del serramento.

È possibile realizzare il serramento mod. 78 CLIMA anche centinato e sagomato.

ISOLAMENTO TERMICO: fino a 1.06 W/mqk trasmittanza termica secondo la norma UNI EN ISO 10077-2.

RESISTENZA ALL’ACQUA: Classe E 1200 (oltre alla classe massima raggiungibile) Tenuta all’acqua secondo la norma UNI EN 12208.

RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO: Classe C5 (massima raggiungibile) Resistenza al carico del vento secondo la norma UNI EN 12210.

PERMEABILITÁ ALL’ARIA: classe 4 (massima raggiungibile) permeabilità all’aria secondo la norma UNI EN 12207.

Falegnameria Giacomo Cappuccio: Via Santhià, 62 - 13881 Cavaglià (BI) - Tel. 0161.49953 - P. Iva 01784150029