Bilici e oblò

La nostra produzione comprende bilici orizzontali, verticali, oblò tondi e ellittici soddisfando le esigenze di areazione controllata e facilità di pulizia in ambienti abitativi.

L’apertura con sistema a bilico, inoltre, anche negli ambienti più angusti, rende minimo l’ingombro del serramento nella posizione di apertura, con notevoli vantaggi per la vostra comodità.

Le finestre a bilico con asse orizzontale, consentono la realizzazione di specchiature abbastanza grandi con sviluppo in larghezza e la possibilità di avere una aerazione degli ambienti, anche in caso di precipitazioni piovose.

Le applicazioni delle finestre con apertura a bilico verticale sono generalmente le stesse del bilico orizzontale ma soprattutto quando la specchiatura si sviluppa in altezza.

Le cerniere, disponibili nei colori f1 (argento) e f5 (testa di moro), rendono possibile lo sganciamento del battente con la semplice rotazione di 180° , quindi senza doverle smontare.

sono inoltre provviste di regolazione della frizione.

La portata massima delle cerniere è di 300 kg per i bilici orizzontali , 200 kg per quelli verticali e 100 kg per quelli tondi.

Nel caso di un bilico orizzontale riusciamo ad avere ante con larghezza massima di 3200 mm e altezza massima di 2450 mm, nel caso di un bilico verticale le ante possono essere larghe fino a 1800 mm ed alte fino a 2350 mm.

Per quanto rigurda i bilici tondi le misure dell’anta vanno da un minimo di 424 mm ad un massimo di 2016 mm.

BILICO VERTICALE DOPPPIObilicobilico_orizzontalebilico_verticale_centinatodettaglio cerniera bilicooblo con aperuta a bilicooblo2
Falegnameria Giacomo Cappuccio: Via Santhià, 62 - 13881 Cavaglià (BI) - Tel. 0161.49953 - P. Iva 01784150029